Ottobre 2017                        <<   <    >  >>

GROTTE DI CASTELCIVITA - 20 marzo 2015

"Venerdì 20 marzo gli alunni delle classi 2^ D, 2^ F e 2^ H hanno partecipato ad una visita d’istruzione che piace sempre a chi vi prende parte: l’Inferno di Dante nelle Grotte di Castelcivita. Lo scenario preistorico offerto dalle ampie cavità delle grotte, ricche di concrezioni e imponenti stalattiti e stalagmiti, fa da palcoscenico naturale ad uno spettacolo che consente agli spettatori, guidati da un attore professionista in costume che interpreta il ruolo di Dante, di incontrare diversi personaggi cantati dal Sommo Poeta nella sua Divina Commedia. A rendere ancora più suggestiva la rappresentazione, intervengono la musica, le danze, i giochi di luce, le video-installazioni, il tutto sapientemente concepito per rendere suggestivo il “viaggio dantesco” compiuto nelle viscere della terra. Quando i ragazzi e gli insegnati che li accompagnavano sono usciti “ … a riveder le stelle”, li aspettava un’altrettanto piacevole prosecuzione della giornata trascorsa fuori delle pareti scolastiche. Infatti, grazie ad un breve spostamento, è stato possibile raggiungere un caseificio in località Capaccio – Paestum dove, consumata la colazione al sacco, i ragazzi hanno visitato gli allevamenti di bufale annessi alla zona destinata ai visitatori, per poi trascorrere qualche ora di gioco e divertimento su un grande e paradisiaco prato verde". A.M.

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Homepage  -  VIAGGI E VISITE DI ISTRUZIONE  -  ANNO SCOLASTICO 2014/2015  - GROTTE DI CASTELCIVITA - 20 marzo 2015