Aprile 2018                        <<   <    >  >>

PREMIO NAZIONALE VINCENZO VALENTE

Anche quest'anno la nostra scuola, partecipando ad un importante concorso a livello nazionale, ha conseguito un ambìto primo premio.

Il Premio Vincenzo Valente, ideato e promosso dal “Centro di Valorizzazione Vincenzo Valente” in collaborazione con l’Associazione Culturale White Castle e il Circolo della Stampa “ Pollino – Sibaritide”, ha coinvolto gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado del Comune di Corigliano Calabro e del territorio nazionale.

Il nostro alunno, Sorrentino Ciro della secondaria  2 F, si è aggiudicato il primo posto della 3^ edizione del suddetto Premio Nazionale.

Questo Concorso ha voluto stimolare l’interesse e la conoscenza del musicista Vincenzo Valente  nei giovani.

Ciro ha realizzato, attraverso diverse tecniche, un disegno per la copertina di uno spartito musicale dal titolo  " 'A Sirena" che, per la sua bellezza e originalità,  ha incantato la giuria.

La premiazione ha avuto luogo presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro.

La scuola ringrazia l'allievo per la bella immagine che ha saputo offrire al nostro istituto auspicandogli traguardi sempre più ambiziosi.                                                                                                                                                (A.M.)

immagine immagine immagine

Homepage  -  EVENTI E MANIFESTAZIONI  -  Anno Scolastico 2017-2018  - PREMIO NAZIONALE VINCENZO VALENTE