XVII GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE

I NOSTRI ALUNNI ALLA XVII GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE

Sabato 16 maggio gli alunni della classe 2^ H hanno partecipato alla XVII Giornata della Sicurezza in Mare, organizzata dalla sezione di Torre del Greco della Lega Navale Italiana in collaborazione con la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera.

Dopo un momento introduttivo a cura dell’ing  Cardola, Presidente della Lega Navale Italiana,  e del C.F. (CP) Rosario Meo Comandante del Porto di Torre del Greco, ai ragazzi presenti è stato proposto un percorso di informazione riguardante l’Ordinanza di Sicurezza Balneare, Mare Sicuro 2015 e il Decalogo del Bagnante. Ottimo formatore il Ten. Marchese che, dopo il momento teorico, ha invitato tutti i ragazzi ad assistere ad una dimostrazione pratica dell’impiego delle dotazioni di sicurezza.

Un buon gelato offerto dalla LNI ha concluso le attività per la gioia e la golosità sia dei ragazzi che degli adulti presenti.                                                                        AM

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Homepage  -  EVENTI E MANIFESTAZIONI  -  Anno Scolastico 2014-2015  - XVII GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE