CORO DELL'ANGIOLETTI 17.12.14

Splendida manifestazione canora ieri 17 dicembre presso la Sede Centrale dell’I.C. “GB. Angioletti”.

Gli spettatori che affollavano l”Aula Magna” hanno potuto apprezzare la magnifica esibizione del “Coro dell’Angioletti”, che ha salutato il Natale 2014 coronando due mesi di intenso lavoro guidato dalla prof.ssa Cirillo, con il successo della serata conclusiva.

I canti tradizionali del Natale si sono alternati a testi poetici ed in prosa e a brani musicali contemporanei, mettendo in evidenza le competenze canore acquisite e le capacità dei giovani coristi.

Spettacolo di alto livello professionale, quindi, ma anche tenero, con i  frugoletti della scuola dell’infanzia che hanno calcato le scene con determinazione, nostalgico, per la presenza di un nutrito gruppo di ex-allievi, che hanno risposto senza indugio al richiamo della musica, emozionante, per la partecipazione straordinaria di Ciro D’Urzo, che si è esibito presentando un pezzo musicale di sua composizione.

Tutto bene, quindi. Non poteva essere altrimenti. Il lavoro meticoloso e certosino nella scelta dei pezzi e delle voci compiuto dalla prof.ssa Cirillo, che negli ultimi mesi si è dedicata completamente alla preparazione dello spettacolo, ha avuto il giusto riconoscimento del pubblico e, soprattutto, dei ragazzi che hanno creduto in lei e si sono fatti accompagnare in questa avventura musicale. Grazie per il suo impegno e per il tempo che incondizionatamente dedica a tutti loro.

Allora, Bravo il Coro e Brava Maria Grazia!

Homepage  -  EVENTI E MANIFESTAZIONI  -  Anno Scolastico 2014-2015  - CORO DELL'ANGIOLETTI 17.12.14